L’allarme più scelto? Quello connesso è il preferito
Impianti Elettrici Verona , Impianti d'Allarme VeronaRecenti indagini di mercato sulla tipologia di allarmi utilizzati per la sicurezza delle abitazioni degli italiani ha evidenziato quali sono le preferenze riguardo ai sistemi antintrusione nel nostro Paese.
L’indagine, rivolta a un campione di possessori di abitazioni di proprietà, ha rilevato che la maggioranza degli intervistati ha scelto allarmi connessi, il 60% dei quali sono collegati a una centrale operativa di servizi privati di sorveglianza o alle forze dell’ordine.
Tra i risultati è emerso inoltre che gli italiani considerano i sistemi di allarme come la misura di sicurezza più efficace per prevenire furti nella propria casa o per la propria attività di business.
Gli allarmi includono gli impianti di videosorveglianza che sono presenti in oltre 1/3 delle case e nella misura del 25% nelle attività commerciali.
Come abbiamo visto, gran parte degli italiani sceglie allarmi connessi e oltre la metà degli intervistati che ha optato per un antifurto collegato a una centrale operativa. E ancora: un italiano su 4 ha acquistato un sistema di allarme non connesso (segnala l’intrusione tramite suoni e luci). Percentuali ancora basse, ma in forte crescita rispetto agli scorsi anni, per chi sceglie un impianto domotico che include anche un sistema di allarme, a dimostrazione che sempre più famiglie si stanno spostando verso questa tecnologia.
Per approfondire e saperne di più sugli impianti d’allarme, contatta IEM.
CONTATTACI